Mirko Failoni è un Visual Artist specializzato in Concept Art e Illustrazione per l’Entertainment Industry: Videogiochi, Board Games, Cinema.

Frequenta la Scuola del Fumetto, per poi si specializzarsi nel digital painting studiando da autodidatta, e poco dopo comincia la sua carriera freelance.

Lavora da 3 anni come concept artist e art director per la software house indie italiana Inner Void Interactive, che ha anche aiutato a fondare, parallelamente a collaborazioni freelance.

E’ anche uno dei coordinatori di Koncept Art Italia, KAI, che gestisce assieme ad Antonio de Luca, realtà che punta a riunire ed avvicinare le persone vicine alla pittura digitale da tutta Italia, riunendole in una community dove confrontarsi e crescere.

E’ stato inoltre selezionato per Spectrum Fantastic Art 23, per cui ha ricevuto la nomination nella top 5 della categoria Concept Art, ed in collaborazione con Mindwork Games sta lavorando ad una serie di miniature ispirate ai suoi characters.

Attualmente, mentre segue vari progetti che spaziano nell’ambito delle Arti Visive, insegna Digital Painting presso Genius Academy.

  • Utilizzo di Photoshop 100%
  • Pazienza 90%
  • Entusiasmo 80%
  • Uso Tavoletta Grafica 100%
  • Vita Sociale Rimasta 20%



Pin It on Pinterest

Share This

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le attività della Genius Academy

Ti sei registrato con successo!