Disegnare con Procreate – Workshop in Digital Painting
a cura di Matteo Spirito
Cos’è il Workshop “Disegnare con Procreate”
I nostri Workshop sono aperti a tutti, sia a coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo della Pittura Digitale, che a professionisti interessati ad approfondire il tema trattato.
Il Workshop “Disegnare con Procreate” è un’occasione per conoscere e comprendere tutte le potenzialità di una delle App di Pittura e Disegno Digitale più interessanti del momento.
Andremo alla scoperta di varie tecniche per realizzare Illustrazioni e Characters disegnati con Procreate.
Obiettivo del corso sarà quello di fornire gli strumenti necessari per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questa applicazione.
Ambiti di applicazione: Illustrazione, Concept Art e Character Design.
La giornata sarà una Full-Immersion di 10 ore, strutturata in due parti.
La prima Teorica, dove attraverso il metodo dello “Show How”, verranno illustrati dal Docente i vari concetti teorici sull’argomento.
La seconda invece, prevede una sessione Pratica, dove ognuno di voi svolgerà delle esercitazioni guidate.
Alla Genius Academy è possibile frequentare diversi Workshop Tematici con argomenti specifici in base alle vostre esigenze.
Nella pagina dei Workshop è possibile consultare tutti i Workshop in programma durante l’anno accademico.
Cosa farete durante il Workshop
Interfaccia di Procreate;
Comandi rapidi;
Personalizzazione dei Controlli Gestuali;
Personalizzazione e creazione dei Pennelli con Brush Lab;
Disegno dal vero;
Esempi pratici di diversi workflow per la realizzazione di Characters e Illustrazioni.
+ esercitazioni pratiche per ogni argomento
Attrezzatura richiesta




Requisiti di base




Professionalità, Esperienza e Genialità.
Ecco il tuo Docente.

Informazioni dettagliate sul Workshop








Iscrizioni Aperte. Posti Disponibili
In Classe
Online
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)

Genius Academy ®
Piazza Sabaudia 43, 00171 – Roma
© 2022 – All rights reserved.