Master VII di Liv. 2 in Digital Painting

Abbiamo migliorato il tuo percorso. Da 60 a 80 Ore di Lezione.

Vuoi diventare un Concept Artist?
Questo è il Master che fa per Te.

Cos’è il Master in Digital Painting di Liv. 2

 

Il Corso Avanzato di Pittura Digitale è un’immersione negli aspetti più strettamente professionali della Concept Art e dell’Illustrazione.

Il Corso consta sia di una Parte Teorica, nella quale si approfondiranno molte delle tematiche analizzate durante il Master Base, che di una Parte Laboratoriale, avente quale obiettivo lo sviluppo di un Portfolio Professionale.

L’ammissione al Master in Digital Painting di Liv. 2 è riservato a tutti coloro che hanno frequentato il Master Base in Digital Painting e può essere complementare al Master in Anatomia Artistica proposto nel nostro programma di studio.

In alternativa è possibile accedervi solo attraverso una selezione, nella quale il Trainer Supervisor visionerà i tuoi Lavori e valuterà la possibile ammissione al Master.

Una Full Immersion per simulare una vera esperienza professionale all’interno del vostro Team di Studio

Cosa farai durante il Percorso Formativo

Pittura Digitale

Nozioni necessarie per un Concept Artist

Modulo 1

 

All’interno di questo modulo affronterai argomenti come:
la Pittura Digitale: dallo Spit al Matte Painting;
la Comparazione Stilistica: dall’Oriente all’Occidente, dal Passato al Presente;
Le Color Keys e le Palette;
+ esercitazioni pratiche.

Character Design

Come caratterizzare e dare vita ai tuoi personaggi

 Modulo 2

 

In questa fase analizzerete il Character Design attraverso:
il Concept;
la Visione Ortografica;
gli Stili;
la Caratterizzazione;
il Costume;
la Psicologia;
+ esercitazioni pratiche.

Prop Design

Come creare gli Oggetti di Scena

Modulo 3

 

Durante lo studio dei Props vi focalizzerete sui seguenti argomenti:
il Render: dai Materiali alla Pittura;
le Armi e le Armature;
le Cavalcature;
l’Industrial Design;
gli Oggetti di Scena;
+ esercitazioni pratiche.

Creature Design

Studio delle Creature Fantastiche

Modulo 4

 

Nel modulo dedicato al Creature Design approfondirete:
l’Anatomia Comparata;
Mostri;
Creature Fantastiche;

+ esercitazioni pratiche.

Mecha Design

Come creare un Robot o una Macchina

Modulo 5

 

Nella sezione dedicata al Mecha Design
approfondirete vari argomenti tra cui:
l’Exploration Design;
il Robot e la Macchina;
gli Snodi e le Meccaniche;
il Render, le Texture e le Superfici;
+ esercitazioni pratiche.

Environment Design

Studio delle Ambientazioni

Modulo 6

 

In questa fase esaminerete gli aspetti più importanti
per creare fantastiche ambientazioni attraverso:
l’Env ed il Tempo Atmosferico;
l’Exterior e l’Interior Design;
la Vegetazione:
dalla Natura all’Architettura, dall’Organico all’Artificio;
Comparazione Stilistica:
dall’Oriente all’Occidente, dal Passato al Presente;
+ esercitazioni pratiche.

Lezioni di Pratica Guidata

Passo dopo passo insieme ai nostri Trainers

Modulo 9

Un Trainer a tua disposizione durante le lezioni di Pratica,
per aiutarti a comprendere meglio gli argomenti trattati attraverso:
Assignments Review;
Supporto durante la fase di sviluppo del Portfolio;
Consigli Tecnici e Teorici;
Confronto, Domande e Condivisione.

“Che cosa sarebbe la vita
se non avessimo il coraggio di fare tentativi?“
Vincent Van Gogh

Attrezzatura richiesta

Requisiti di base

Cosa devi fare

Informazioni dettagliate sul tuo Master

In più, ai nostri Studenti, forniamo:

 

Iscrizioni Aperte. Posti Disponibili

Online

In Classe

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